Cerca

Cavanella d'Adige

Ancora morte sulla Romea: stroncata Francesca, 48 anni

Devastante impatto contro un autocarro, uccisa sul colpo

Tremendo incidente, nel pomeriggio di lunedì 14 novembre, poco prima delle 17, sulla strada Romea, nel territorio comunale di Chioggia, nella frazione di Cavanella d'Adige, poco dopo il ponte per Rosolina Mare, in direzione Chioggia. Uno scontro frontale tra una vettura e un camion è costato la vita a Francesca Penzo, 48 anni, di Chioggia. La dinamica è da ricostruire.

Una prima ipotesi vuole che la automobilista, procedendo in direzione Chioggia, abbia impattato prima contro un'altra vettura, che marciava in direzione opposta; l'urto avrebbe fatto perdere definitivamente il controllo alla conducente, finita contro il camion. Un impatto devastante, che ha fatto ruotare di 180° l'utilitaria della donna. Si tratta, appunto, di ipotesi, che dovranno essere confermate dai successivi rilievi eseguiti dal personale della polizia locale di Chioggia.

Sul posto anche i vigili del fuoco, con una squadra da Adria e una da Chioggia, e il personale del locale commissariato, oltre al personale del Suem. Medico e soccorritori hanno comunque potuto solo prendere atto del decesso della donna.

Il camionista, assieme a un altro automobilista, ha cercato immediatamente di portare soccorso, dopo avere lanciato l'allarme, ma la donna era già senza vita, stroncata dalla devastante violenza dell'impatto. Non distante, proprio allo sbocco del ponte, lo scorso 18 ottobre, aveva perso la vita un anziano ciclista polesano, travolto da un furgone.

Per approfondire leggi anche:

Francesca di professione era insegnante alla scuola materna di Porto Tolle, appena entrata di ruolo. Aveva già fatto in tempo a farsi conoscere e amare anche nella nuova realtà, come ha voluto sottolineare il sindaco Roberto Pizzoli, in un toccante post dedicato proprio a lei. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400