Cerca

Occhiobello

Asfalto e senso unico alternato

Da lunedì 21 novembre dalla rotonda della tangenziale sino all’innesto con la strada statale 16

Asfalto e senso unico alternato

Dalla mattinata di oggi, lunedì 21 novembre, e fino a venerdì 2 dicembre, saranno effettuati, a cura di Veneto Strade, lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale in alcuni tratti di via Eridania nel territorio del Comune di Occhiobello. Il cantiere, aperto dalle 7 del mattino alle 19, comporterà giocoforza una limitazione del traffico attraverso l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri o semaforo nel tratto di via Eridania compreso dalla rotonda di innesto alla tangenziale fino all’intersezione con la statale 16. L’inizio e la durata dei lavori sono subordinati alle condizioni meteo.

“Veneto Strade interviene in base a un accordo di programma firmato dopo la realizzazione della tangenziale ma mai realizzato nei tempi previsti – interviene il sindaco Sondra Coizzi - La mia amministrazione ha ottenuto che finalmente venissero svolti i lavori dopo un'opera di costante interessamento e sollecitazioni presso i vertici dell'azienda e finalmente vede giungere a soluzione una delle tante questioni irrisolte relative al progetto tangenziale, opera che lascia strascichi debitori molto ingenti per la nostra comunità e con cui ho a che fare fin dal primo giorno del mio insediamento”.

“Abbiamo a che fare - prosegue ancora il sindaco - con cause intentate a suo tempo verso il Comune da parte delle imprese che hanno eseguito l'opera e quest'anno sono ora giunte a sentenza, inevitabilmente sfavorevole per il Comune dati gli interessi milionari da risarcire. È mia costante preoccupazione, oltre a dover individuare a bilancio le cifre necessarie mai accantonate in precedenza per saldare i debiti, rapportarmi con la Giunta Regionale al fine di trovare insieme una soluzione nell'interesse dei cittadini di Occhiobello, che per scelte discutibili del passato si ritrovano a dover oggi fare i conti con questi debiti”. Il ‘j’accuse’ di Sondra Coizzi non lascia spazio a fraintendimenti, il dito è evidentemente puntato contro le amministrazioni comunali colpevoli, secondo il ragionamento proposto dall’attuale sindaco di Occhiobello, di aver lasciato una situazione debitoria molto difficile da gestire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400