Cerca

ROVIGO

Un cerchio per una nuova vita

Nella Giornata degli Alberi, Seren Suzuki a scuola per piantare un albero di ciliegio

Tutti in cerchio per celebrare una nuova vita. I bambini della scuola dell'infanzia di Buso sono stati coinvolti dalla concessionaria Seren Suzuki di Rovigo per piantare un albero di ciliegio.

"Grazie alla scuola dell'infanzia di Buso e a tutti i bimbi che quest'anno hanno ospitato il nostro albero di ciliegio giapponese, donato in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi", hanno scritto gli organizzatori in un post sulle pagine social ufficiali della concessionaria rodigina.

"Per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi che ricorre il 21 novembre - riferisce l'azienda Suzuki Italia - insieme ai nostri concessionari abbiamo messo a dimora 250 sakura in tutta Italia. Il bosco diffuso Suzuki raggiunge così le 540 unità, aiutando ad abbattere le emissioni di CO2 presenti nell’aria per un totale di circa 8.040kg di CO2 all’anno. I fiori di ciliegio sono simbolo di benessere, armonia interiore e equilibrio e si sposano perfettamente con l’impegno verso l’ambiente. Suzuki persegue l’obiettivo di contribuire a creare una società più prospera, ispirandosi ai valori tradizionali della cultura giapponese, rispettando il pianeta, le regole e i principi che stanno alla base della convivenza civile".

Il bosco diffuso è un'iniziativa partita l'anno scorso con un nobile scopo: salvaguardare il pianeta. E come renderlo più efficace se non sensibilizzando le nuove generazioni fin dalla tenera età? Proprio per questo l'iniziativa si rivolge alle scuole, in particolar modo a quelle dell'infanzia. "I bambini si sentono molto coinvolti in queste attività - ci spiega un portavoce della concessionaria rodigina - e partecipano davvero con entusiasmo. Per loro è un gioco, ma un gioco davvero educativo. Perciò siamo orgogliosi di collaborare con le realtà della scuola. Promuovere queste attività tra i bambini ha senso per lasciare qualcosa di buono e cercare di migliorare il loro futuro". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400