Cerca

AUTOSTRADA

Bufera e voragine in A 13: auto danneggiate

Forti disagi subito dopo il casello di Occhiobello in direzione Padova. Sul posto la polizia autostradale

50776

Polizia stradale

Sulla autostrada A 13 in direzione Padova, poco dopo il casello di Occhiobello, si è creata, a causa della pioggia battente, una grossa buca sull'asfalto. La voragine ha causato il danneggiamento di molte macchine in transito, una decina, secondo le prime segnalazioni, le automobili ferme per danni subiti dopo aver centrato in pieno la buca.

Sul posto gli agenti della polizia autostradale di Altedo e il personale della società Autostrade per risolvere la situazione, sotto una pioggia ancora battente.

Dopo le prime segnalazioni, Autostrada per l'Italia ha chiuso il tratto stradale interessato. "Sulla A13 Bologna-Padova - spiega infatti la nota stampa - alle ore 10 è stata chiusa la corsia di marcia tra il chilometro 51 e il chilometro 53 in direzione di Padova, a causa di irregolarità del manto stradale generate dalle forti piogge che stanno colpendo l’area in queste ore. Si tratta di due rientranze dell’asfalto, della profondità di circa 3 cm, che avrebbero causato lievi danni a una decina di auto sopravvenute sul tratto nell’immediatezza dell’evento. Autostrade per l’Italia, come sempre accade in queste circostanze, ha già avviato le prime pratiche per procedere con i rimborso dei danni subiti".

"A tutela degli utenti, sul posto sono presenti squadre di assistenza alla viabilità della Direzione di Tronco di Bologna di Aspi per presidiare il tratto in attesa di poter ripristinare il manto autostradale non appena le condizioni meteo miglioreranno e comunque nelle ore notturne caratterizzate da flussi di traffico più bassi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400