Cerca

Polizia stradale

In A13 con mille euro e oro, denunciati per ricettazione

Troppi sospetti su due 21enni di Napoli

In A13 con mille euro e oro, denunciati per ricettazione

Nel pomeriggio di ieri, 25 novembre, nell’ambito di mirati controlli predisposti dalla Polizia di Stato dell’Emilia Romagna, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Altedo (Bo), ha intimato l’alt nel tratto fra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud dell’autostrada A/13 ad una Smart Fourfour di colore rosso con vetri oscurati, che procedeva a forte velocità in direzione Bologna.

Una volta fermato il veicolo in sicurezza, i poliziotti hanno proceduto a controllare i documenti delle due persone a bordo, entrambi di sesso maschile, 21enni e originari di Napoli.

Visto che le banche dati segnalavano che del documento esibito dal conducente era stato denunciato lo smarrimento, per scavare più a fondo entrambi sono stati accompagnati in caserma.

Visto che i due (già conosciuti dalle Forze dell’Ordine per svariati precedenti), ogni minuto che passava, diventavano sempre più nervosi e impazienti, i poliziotti hanno deciso di perquisirli.

Il fiuto degli investigatori ha fatto centro anche questa volta: nei calzini del conducente della Smart, infatti, sono stati trovati un bracciale e una collana a cui era agganciato un anello tipo fede d’oro: tutta merce del cui possesso non hanno saputo fornire alcuna spiegazione.

I poliziotti rivenivano inoltre addosso ai due malfattori anche 1.070 euro in contanti in banconote di grosso taglio, subito sequestrati insieme agli altri oggetti in oro.

Gli accertamenti compiti dagli investigatori permettevano di accertare che gli oggetti in oro appartenevano ad un’anziana signora residente a Rovigo, che era stata truffata nella stessa mattinata da due individui che si erano presentati presso la sua abitazione.

Pertanto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due malfattori venivano denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400