Cerca

ginnastica ritmica

Le Farfalle pronte a tornare in gara

Nel mezzo dello scandalo, saranno di scena per il galà in occasione del 30^ Grand Prix

Le Farfalle pronte a tornare in gara

Oggi pomeriggio saranno di scena per il galà che si svolgerà in occasione del 30^ Grand Prix

Non sono ancora finite le polemiche e le voci che girano intorno alle Farfalle e più in generale al mondo della ginnastica ritmica. In corso c’è sia un’inchiesta giudiziaria che una federale per verificare le dichiarazioni di abusi fisici e psicologici subiti dalle atlete.

Tra coloro che hanno preso la difesa delle Farfalle l’attuale capitano, la polesana Alessia Maurelli. L’atleta, bronzo olimpico, tra le varie cose aveva detto di essere “profondamente rattristata” e il suo “enorme disagio e malessere e delle Farfalle” perché “lo sport che amo è avvolto da una nube nera”.

Alessia Maurelli, nell’affermare di essere “stata educata al rigore e al rispetto del mio corpo” afferma anche la ginnastica ritmica “non è una disciplina così disumana e subdola. Non lo deve essere. In quanto ginnasta veterana all’interno delle Farfalle, ma soprattutto da donna e sportiva particolarmente attenta a questi temi, non posso rimanere indifferente a tutto ciò”.

Quindi Alessia Maurelli si era rivolta a tutte coloro che avevano sollevato il caso: “leggendo le vostre dolorose testimonianze voglio esprimere la mia vicinanza a tutte voi accomunate dalla mia stessa passione, che avete e state soffrendo”. E nonostante questo le Farfalle in queste settimane hanno continuato ad allenarsi al Centro di Desio e oggi pomeriggio saranno di scena per il galà che si svolgerà in occasione del 30^ Grand Prix della Ginnastica in programma all’E-work Arena Busto Arsizio. Un’occasione per Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogueran e Laura Paris per mostrare il volto che tutti vogliono vede delle Farfalle: un orgoglio del mondo sportivo italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400