Cerca

ANPAS

Roberta Paesante nei probiviri

Entra nel vertice nazionale di Anpas, Cavallari riconfermato nel direttivo nazionale

Roberta Paesante nei probiviri

L'avvocato Roberta Paesante

Roberta Paesante entra nel vertice nazionale di Anpas: ieri è stata eletta nel collegio dei probiviri dal congresso in corso a Roma. Nel frattempo, Lamberto Cavallari è stato confermato nel consiglio nazionale, a un passo dall’incarico di vicepresidente vicario.

Strepitosa doppietta per la città etrusca che porta due autorevoli personalità a livello nazionale così alto.

Per Cavallari è poco più di una conferma, anche se le conferme non sono mai scontate, ma sono il giusto riconoscimento del buon lavoro fatto finora.

La bella sorpresa è senza dubbio Roberta Paesante. Classe 1975, professione avvocato, il suo nome è strettamente legato al mondo del volontariato. In particolare ai donatori di sangue della Fidas di cui è stata a lungo presidente e attualmente è vicepresidente. Ma soprattutto ne è l’anima: punto di riferimento per dirigenti, capigruppo e soci. Così pure nei confronti delle altre associazioni, a cominciare dall’Avis con la quale ha saputo instaurare un rapporto di stretta collaborazione e amicizia, superando antiche rivalità.

Roberta è stata anche protagonista nella consulta comunale del volontariato sociale e la sua presidenza ha dato vigore e autorevolezza all’organismo, dandole soprattutto un significato per contribuire a far crescere tutte insieme le diverse associazioni. Da quando ha passato la mano, la consulta si è spenta. Fa parte del direttivo di Croce verde dal gennaio 2019. Inoltre sa coniugare l’impegno sociale con quello culturale, così è tra le fondatrici nella neonata associazione Pietre d’inciampo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400