Cerca

La tragedia

Davide Cassani ricorda Rebellin

L'ex ct della nazionale questa sera sarà a Costa per presentare il suo "Ho voluto la bicicletta".

"Dopo 30 anni di professionismo perdi la vita un mese dopo il ritiro per la voglia e la passione di farti un giro in bicicletta. E' una tragedia". Davide Cassani, campione di ciclismo ed ex ct della nazionale azzurra, ricorda l'amico ed ex compagno di squadra Davide Rebellin, che oggi, 30 novembre, ha perso la vita in un drammatico incidente a Montebello Vicentino, investito da un camion pirata mentre si allenava.

"Davide - lo ha ricordato Cassani - era un buono, un silenzioso, uno che non ho mai visto arrabbiato. Aveva davvero la passione per la bicicletta". 

Questa sera, 30 novembre, alle 21, Cassani sarà ospite nella sala consiliare del Comune di Costa di Rovigo per presentare il suo libro "Ho voluto la bicicletta", che ripercorre la sua carriera come ciclista prima e come dirigente sportivo poi. 

Un libro - dice - "scritto l'anno scorso, al ritorno dall'Olimpiade di Tokyo, in cui cerco di trasmettere quello che la bici mi ha dato. La mia non è la storia di un campione ma di un buon gregario, ma la bici mi ha dato la possibilità di realizzare un sogno".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400