Cerca

Sicurezza

Rissa, calci e pugni tra le casette di Natale. La Lega: "Ora basta"

Il capogruppo Aretusini chiede una presenza fissa della polizia locale al villaggio di piazza Vittorio.

Rissa, calci e pugni tra le casette di Natale. La Lega: "Ora basta"

“Non voglio fare allarmismo, dipingendo una situazione fuori controllo, quando, per fortuna, siamo ben lontani da questo punto. Voglio, semplicemente, ma con forza, dire una cosa sola: i rodigini debbono potere avere la tranquillità di portare i propri bimbi al Villaggio di Babbo Natale in piazza Vittorio Emanuele senza dovere temere di finire coi propri piccoli nel bel mezzo di una rissa”.

Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, dopo l’episodio che, nella serata di lunedì 5 dicembre, ha visto due gruppi di stranieri picchiarsi in piazza, con cattiveria, pare per una occhiata a una ragazza. “Nessuno si è fatto troppo male – prosegue Aretusini – e questo è il dato importante. Dato non scontato, tuttavia, dal momento che, quando volano cazzotti, calci e testate, il rischio esiste, eccome”.

“Penso che questo Natale, che arriva dopo due anni di restrizioni più o meno pesanti, ma comunque con un impatto significativo, debba potere essere goduto appieno da tutti. In primo luogo dai bimbi, che, forse più di altri, hanno patito lockdown e limitazioni varie. Le famiglie, quindi, debbono avere un luogo, come il bel Villaggio di Babbo Natale, con annesso mercatino, allestito in piazza Vittorio Emanuele, dove andare a passare momenti sereni. E’ impensabile che debbano temere il divampare di una rissa da un momento all’altro”.

“Rovigo, per fortuna – dice ancora Aretusini – è una città dove una rissa fa notizia, segno che non ci siamo abituati. Non abbiamo nessuno voglia di diventarlo. Credo, quindi, che sia opportuno valutare una presenza fissa della polizia locale, o comunque delle altre forze dell’ordine, magari a rotazione, per fare in modo che nulla, in piazza, possa rovinare la serenità del Natale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    06 Dicembre 2022 - 14:33

    presenza fissa della polizia locale....non fattibile,visto che i dipendenti comunali non possono fare i notturni..quindi?? e se anche il luogo fosse presidiato..non è che solo si sposterebbe il problema'? spostarli iin vaticano..no??

    Report

    Rispondi