VOCE
POLESELLA
11.12.2022 - 19:13
L’artista di Polesella Prhome fuori col disco ufficiale distribuito da La Grande Onda. “Lost in tha Hood”, quarto disco di Prhome, il primo dal suo ritorno. “In questo disco fondamentalmente mi racconto in maniera molto schietta, a livello narrativo mi libero di certi schemi che per certi aspetti mi avevano limitato in passato, sento che durante il percorso che ho fatto nella realizzazione di questo disco ho buttato giù quel muro che in qualche maniera mi aveva bloccato a livello sia di energia che di flow”, spiega.
“E’ una raccolta di pensieri, di sensazioni e di una vita (la mia) nati, sprigionati e consumati nel mio hood – spiega l’artista - Nel provare a disegnare e a descrivere quello che ho dentro con delle immagini mi estranio da tutto il resto, mi perdo in un viaggio dove mi sento veramente libero. Per questo ho usato il termine ‘lost’. Il mio quartiere, da piccolo che è, si trasforma e diventa improvvisamente il mondo. Soprattutto quando me ne vado in giro da solo mi isolo, mi stacco da tutto il resto e mi sento libero di essere completamente me stesso”.
Il senso di libertà, presente in tutto il concept del disco, si fa sentire incisivamente anche nella scelta del tappeto sonoro, che, in qualche modo, svincola Prhome dalla sua comfort zone. “Lost in tha Hood” rimane tipicamente west, ma con sfumature più attuali che si percepiscono nel raffinato G.Funk di Frank Sinatra, nel talk box in Ride to Life, nei synth di Run to the Sun o nei fiati in Tequila e Maca.
Quest'ultimo singolo, uscito nell'estate del 2022,aveva poi rivendicato lo stile del rapper coniando un nuovo termine “BlackXican”: sonorità latine fuse alla trap più classica. I brani prodotti da Promo L'Inverso e Drvmmer (quasi metà del disco) sono l'asse portante dell'album, rappresentando la parte più nuova a livello di sound, flow e metrica adoperata nella narrativa. In queste sette tracce c'è l'evoluzione artistica e sperimentale di Prhome. Rilevante dal punto di vista sonoro, la partecipazione di Ice One e Dj Jad, che, insieme a Mr Toks, Ferox Beats e Rhamez, accompagnano Prhome in un viaggio che collega perfettamente il suono più classico (comunque west, comunque latin) a quello più “fresh” del resto dell 'album. Fra le collaborazioni di Lost in tha Hood troviamo Mr Criminal, l'esponente più importante del chicano rap di Los Angeles, conosciuto e consacrato a livello mondiale.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE