Cerca

Rovigo

Un presepe intagliato nel legno per piazza Garibaldi

Il dono di Asm Set alla città: "Il nostro è un messaggio di sostenibilità".

Un presepe intagliato nel legno per piazza Garibaldi

L'inaugurazione del presepe e del bosco urbano di piazza Garibaldi

Lo spirito del Natale invade il centro città, grazie al contributo di Asm Set con il bosco urbano. Una piccola area verde in piazza Garibaldi, creata grazie all'apporto della società  Tecnoverde di Villadose, con al centro un presepe, in legno, a richiamare l'importanza della sostenibilità, parola chiave per il futuro secondo Asm set.

"Siamo riusciti anche quest'anno riproporre il bosco urbano - commenta Manuela Nissotti, presidente Asm Set - che abbiamo declinato anche in questo presepe, realizzato artigianalmente da un falegname, che evoca il periodo che stiamo vivendo. È bello poter fare qualcosa perché la città si vesta a festa, a maggior ragione in un periodo come quello attuale che non è dei migliori. Gli alberi poi, come accaduto già l'anno precedente, verranno donati alla città, perché permettere a tutti di beneficiarne, mentre il presepe essendo in legno potrà essere utilizzato anche per gli anni successivi. Un'idea che vuole ricordare anche l'importanza dell'uso di materiali riciclabili, della tutela dell'ambiente, tema a noi molto caro e sfida per il futuro".

La città si immerge nei colori del Natale completando così il percorso di decorazione in vista delle festività. "Piazza Garibaldi si veste a festa grazie a questa iniziativa - aggiunge l'assessore Roberto Tovo -. Ringraziamo Asm Set per il suo supporto, che si ripete anno dopo anno, in questi eventi e, più in generale, nel supporto al decoro urbano e di promozione del territorio, anche a livello culturale".

Partner di Asm Set l'azienda TecnoVerde. "Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione - conclude Ilaria Paparella, titolare -. È stato per noi un onore ed un piacere collaborare con Asm Set e fare qualcosa per la città. Un punto di verde dedicato a famiglie e bambini che rende ancora più bella questa meravigliosa piazza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400