Cerca

RUGBY ROVIGO

Con il Colorno è tutto facile 30 - 13

Bersaglieri in meta due volte: abbastanza per chiudere il 2022 in zona play off

Con il Colorno è tutto facile 30 - 13

Bersaglieri in meta due volte: abbastanza per chiudere il 2022 in zona play off

COLORNO (Parma) - “Veni, vidi, vici”. Così la Femi Cz Rovigo a Colorno, che batte con autorità gli ex capoclassifica prevalendo in maniera perentoria per 30-13 in un match combattutissimo. Un match che ha visto il XV di Alessandro Lodi dominare il primo tempo e controllare la ripresa. Una Femi Cz Rovigo che con questa vittoria centra l’obiettivo di entrare in zona play-off prima di Natale.

La Femi Cz Rovigo si presenta al via senza il capitano Matteo Ferro fermato dall’influenza: al suo posto Paolo Steolo. Per il Colorno, invece, recupera Maxime Mbandà che parte col numero 8.

Rodigini subito indisciplinato e Ceballos centra i pali al 1’ minuto: 3-0. Rabbiosa la risposta della Femi Cz Rovigo che parte dai propri 22 metri con Luca Borin, che serve Leo Sarto che fa una cavalcata e taglia come burro la difesa ospite; palla che poi arriva ad Abner Van Reenen che schiaccia in meta. Giovanni Montemauri per il 7-3 quando corre il 4’.

Al 13’ un brutto fallo costa il giallo a Mbandà: Montemauri centra il piazzato del 3-10. Anche se in 14 il Colorno prova a rispondere ma l’ottima difesa rossoblù induce i locali a diversi falli. Da uno di questa al 22’ nasce una penalty-touche che la Femi Cz Rovigo sfrutta alla grande con un drive che manda in meta Enrico Giulian con Montemauri che arrotonda per il 3-17. Al 25’ Ceballos accorcia col piede: 6-17.

I Bersaglieri perdono per infortunio prima Sarto (sostituito da Rafael Lertora) e Broin (sostituito da Bautista Stavile) ma al 31’ ristabiliscono le distanze col piede di Montemauri: 6-20. Il Colorno si affaccia nella metà campo rossoblù ma la difesa dei bersaglieri è attenta e sul 20-6 a favore della Femi Cz Rovigo si va al riposo.

Nella ripresa ci si attende l’aggressività del Colorno che però viene ben controllata dalla Femi Cz. Il Colorno si installa nei 22 rossoblù e dopo una prima meta annullata a Boscolo, al 17’ arriva quella buona firmata da Devoto. Ceballos per il 13-20. Subita la meta i rossoblù cambiano il trend della partita portandosi nella metà campo avversaria. Qui al 20’ conquistano un piazzato che Montemauri trasforma per il 13-23. La pressione rodigina prosegue e al 23’ arriva la meta di Facundo Ferrario: da mischia vinta dai rossoblù Alberto Chillon apre con Van Reenen che guadagna il vantaggio serve Montemauri che a sua volta passa l’ovale e Ferrario che schiaccia. Momtenauri fissa il definitivo 13-30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400