Cerca

Viaggi

Volo in ritardo di 3 ore, il giudice condanna al rimborso

La rodigina aveva volato da Verona a Catania

Volo in ritardo di 3 ore, il giudice condanna al rimborso

Aveva solo quella vacanza a disposizione e aveva pianificato tutto. Volo da Verona a Catania e poi ci godiamo la Sicilia. Invece per una rodigina il volo Volotea è stato un disastro: perse tre ore in aeroporto, cambiati tutti i piani previsti in precedenza.

Anziché atterrare alle 08:30, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Catania solamente alle 11:43. Un ritardo di oltre tre ore per una cittadina rodigina, avvenuto il 4 luglio scorso, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha condannato Volotea al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.

La rodigina si è affidata a un'agenzia che si occupa di questi casi. "Il Giudice di Pace di Catania – spiegano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400