Cerca

Badia Polesine

Il ringraziamento ai dipendenti

Nell’ultimo giorno lavorativo prima del Natale un momento insieme per lo scambio di auguri

Il ringraziamento ai dipendenti

Il ringraziamento del sindaco ai dipendenti in occasione degli auguri di buone feste. Come da tradizione, l’amministrazione comunale, rappresentata dalla giunta al completo ed alcuni consiglieri, ha incontrato i dipendenti dell’ente nell’ultimo giorno lavorativo prima del Natale per un momento utile per lo scambio di auguri, ma anche per un breve bilancio dell’anno che sta per concludersi. “Un altro anno insieme è passato – ha detto il sindaco Giovanni Rossi ai dipendenti, riuniti in sala consiliare - è stato un anno un po’ particolare perché ci sono state le elezioni e la maggioranza e il sindaco sono stati confermati, per grande piacere nostro. Il successo che abbiamo avuto è stato al di là di ogni aspettativa, e buona parte del merito di questo successo è vostro, perché siete lo specchio e il front office dell’amministrazione, e quindi se i cittadini sono contenti dei servizi, ciò si riflette anche sul consenso che la parte politica ha. Tutta l’amministrazione, la giunta e il consiglio vi ringraziano quindi per il vostro lavoro".

"Sono qui quasi tutti i giorni e ricevo pochissime lamentele sul vostro operato – ha ripreso il primo cittadino - questo mi riempie d’orgoglio ed è un grande ringraziamento che vi faccio. Quest’anno, dopo il cambiamento dell’amministrazione, abbiamo cambiato il segretario generale e voglio inoltre ricordare i vostri colleghi che nel corso dell’anno sono andati in quiescenza o che hanno fatto altre scelte lavorative: Giorgio Galvan, Francesca Marabesi, Iginio Bendin, Francesca Brancaleoni, Luigi Sagliocco, Fabio Balbo, Andrea Pacchin e Claudia Imperio, che ringraziamo per il loro operato e per quello che hanno fatto per il Comune, e a cui auguriamo un grande successo”.

Il prossimo anno ci saranno altre cessazioni – ha anticipato Rossi - e con il segretario e la giunta abbiamo già abbozzato il nuovo organigramma, di modo che tutte le persone che andranno in quiescenza o sceglieranno altre strade verranno comunque sostituite; quindi il turnover che fino a un paio di anni fa era di fatto impossibile per questa amministrazione per problemi di bilancio, dall’anno ormai scorso e dal prossimo riusciremo a farvi fronte. Abbiamo già bandito un concorso per la Polizia locale, che si svolgerà tra gennaio e febbraio, e che entro la fine di febbraio o i primi di marzo ci permetterà di assumere due vigili. Quello che mi sento di dire è di aver fiducia non solo nell’amministrazione, ma verso il gruppo, una fiducia che dovete cercare di trasmettere anche verso i cittadini che vengono ad usufruire dei vostri servizi. Credo che uno dei compiti degli amministratori e di coloro che lavorano per la pubblica amministrazione sia quello di trasmettere un po’ di serenità. Avete conosciuto la nuova giunta, ci sono stati alcuni nuovi ingressi: siamo un gruppo affiatato e sono convinto che faremo bene. Come avete visto la mia porta è sempre aperta, se avete bisogno sono a vostra disposizione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400