Cerca

Via Sacro Cuore

Furto in pieno centro a Rovigo, casa devastata

La proprietaria: "Abbiamo subito una violenza forte che non passerà velocemente"

Furto in pieno centro a Rovigo, casa devastata

ROVIGO - Un assalto a tutti gli effetti in una casa in pieno centro a Rovigo e in pieno giorno. Quando i padroni dell'appartamento erano fuori per qualche commissione. E' successo il 28 di pomeriggio in via Ciro Menotti, in zona via Sacro Cuore. I ladri hanno fatto razzia di gioielli e una cernita molto certosina delle cose di valore da depredare. Devastando letteralmente le stanze.

Quando la rodigina e il marito sono tornati a casa non potevano credere ai loro occhi: armadi sottosopra, stanze a soqquadro, vestiti, suppellettili e cassetti passati al setaccio. "Ci siamo sentiti vittime di una violenza forte, che non passerà velocemente - commenta la padrona di casa - La polizia (è qui che la coppia ha prontamente fatto denuncia) ha detto che hanno agito in pochi minuti, ma purtroppo a mio parere si sono presi più di qualche minuto, perché hanno davvero messo a soqquadro qualsiasi cosa". 

"Non avevo chissà che ricchezze in casa - spiega ancora la rodigina - ma molti oggetti che erano di proprietà delle mie nonne ed erano per me oggetti cari. Non avremmo mai pensato di ricevere questa visita, perché viviamo in condominio, e invece ci hanno provato e riprovato e poi hanno fatto il disastro intorno alle 17 quindi alla luce del giorno. Hanno aperto scatole di bracciali e braccialetti scartando quello che non interessava. Non ci riprenderemo facilmente da una violenza e un'intrusione nelle nostre cose di questo genere". 

I furti in abitazione sono in aumento in provincia di Rovigo rispetto agli anni passati, ma sono uno dei parametri che fa scendere in tema di sicurezza la qualità della vita, secondo il ranking recentemente stilato dal Sole24ore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400