Cerca

COMMERCIO

Chiude il bar La Favorita un vero “must” tra i giovani

Chiude il bar La Favorita, un vero “must” tra i giovani

Tony ed Elena con i giovani fan Andrea e Daniele

Un altro pezzo di Rovigo che se ne va. Il bar La Favorita al Duomo, per tutti il bar da Tony, ha cessato l’attività dopo ben 53 anni. Il locale di via Badaloni, di fianco al Duomo e davanti all’ex Celio, è stato un vero e proprio punto di ritrovo per generazioni e generazioni di rodigini. A gestirlo il mitico Antonio Fraccon, che insieme alla moglie Elena stava dietro al bancone trattando sempre ogni cliente come se fosse di famiglia.

Durante gli anni del liceo Celio in centro gli studenti prima di entrare a scuola passavano in bar come tappa fissa. Ad entrare nel cuore di tutti era il modo di fare di Tony che era diventato un po’ una sorta di zio, fratello maggiore, padre di tutti e soprattutto la volontà, mai venuta meno, di mantenere i prezzi sempre bassi nonostante tutti i rincari.

Era diventato “Il bar dei 2 euro” perché questo era il prezzo di uno spritz, tra i più economici di Rovigo. Su Instagram la pagina dedicata al bar, gestita dai giovani Andrea Canessi e Daniele Chiarato, ha spopolato costruendo intorno al locale un luogo di socialità tra partite di carte e momenti conviviali diventando così un punto di aggregazione e contribuendo alla rivitalizzazione di via Badaloni oltre ad aumentare la popolarità di Tony ed Elena.

Al posto del bar prossimamente dovrebbe aprire un’altra attività anche se per molti rodigini non vedere più il sorriso di Tony dietro al bancone sarà un vero e proprio tuffo al cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400