Cerca

ROVIGO

Anziana falciata e ferita sulle strisce

E' stata portata al pronto soccorso, ha battuto la testa

Falciata e ferita sulle strisce pedonali: è accaduto nella serata di martedì 10 gennaio a una anziana che stava attraversando, per l'appunto sulle zebre, viale Tre Martiri all'altezza della tabaccheria ricevitoria, da una parte, e del negozio di frutta e verdura.

La donna è stata subito soccorsa dal Suem 118, accorso immediatamente, assieme ai vigili del fuoco. A regolare la viabilità, garantire la sicurezza per tutta la durata delle operazioni ed eseguire i rilievi per chiarire la dinamica, la polizia locale. L'anziana, di oltre 80 anni, è apparsa cosciente, ma con ferite e traumi alla testa, dovuti all'impatto, per fortuna, comunque, avvenuto a bassa velocità.

E' stata portata al pronto soccorso. L'età e la zona che ha sopportato il peggiore impatto, il capo, appunto, impongono chiaramente la massima cautela. Non dovrebbe, comunque, per fortuna essere in pericolo di vita. La persona alla guida dell'utilitaria che ha investito l'anziana si è immediatamente fermata, collaborando con le forze dell'ordine, pur sconvolta e addolorata per l'accaduto.

La dinamica dei fatti appare, quindi, piuttosto chiara. Resta la questione della sicurezza di viale Tre Martiri, purtroppo non per la prima volta al centro di episodi di questo tipo. Una strada con caratteristiche che, probabilmente, in alcuni tratti, in particolare in quello più prossimo alla rotatoria Stoppa, mal si accompagnano alla enorme mole di traffico che, soprattutto negli orari di punta, deve affrontare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400