Cerca

ambiente

Ancora smog nell’aria ma ora arriva il maltempo

Per il quarto giorno di fila i livelli di Pm10 hanno superato i limiti

Ancora smog nell’aria ma ora arriva il maltempo

Ancora smog nei cieli di Rovigo. Per il quarto giorno di fila le centraline Arpav piazzate in città hanno certificato il superamento della soglia di guardia per che che attiene alla concentrazione di pm10. nella giornata di sabato, ultima rilevazione utile, a Rovigo è stata toccata quota 54 microgrammi di pm10 per metro cubo di aria.

Sopra la soglia limite di 50, quindi, ma in ribasso rispetto al giorno precedente. In ogni caso si tratta del 4 sforamento di fila. Per l’accensione dell’allerta arancione, però, occorrerà vedere il responso del bollettino Arpav di oggi.

E’ probabile, però che il primo gradino di allerta non scatti perché le previsioni dei prossimi giorni danno un calo delle polveri sottili e l’arrivo di aria fredda e del maltempo. Dopo 4 giorni di aria irrespirabile, quindi, solo oggi si saprà se scatteranno limiti alla circolazione delle auto più inquinanti. Domenica prossima invece a Rovigo ci sarà la domenica ecologica, con stop alla circolazione di mezzi a motore dalle 10 alle 20 nel centro storico della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    15 Gennaio 2023 - 23:22

    Il maltempo ci salvera'. Speriamo in qualche tornado periodico allora...

    Report

    Rispondi