Cerca

Nomine

Palumbo a capo del dipartimento Istruzione a Roma

L'ex dirigente dell'ufficio scolastico del Veneto è rodigina. Gli auguri di Zaia

Scuola, il piano lo fa il Veneto

Carmela Palumbo

VENEZIA -  Su proposta del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, il Consiglio dei ministri ha conferito l'incarico di capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione a Carmela Palumbo, già dirigente del ministero e attualmente a capo dell'ufficio scolastico regionale del Veneto.

Palumbo, che vive a Rovigo, fino al 2020 aveva ricoperto lo stesso ruolo nel dicastero di Viale Trastevere, poi era tornata in Veneto. Succede a Stefano Versari, che era stato nominato dall'ex ministro Patrizio Bianchi. 


A Carmela Palumbo rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro nel suo nuovo prestigioso incarico - ha dichiarato il presidente Luca Zaia - In Veneto lascia il ricordo di una lunga e proficua collaborazione istituzionale, sempre improntata all’interesse del mondo scolastico e ad una costante attenzione alle cose da fare, di cui la ringrazio”.

“Con l’Ufficio della dottoressa Palumbo – ha aggiunto Zaia – la Regione ha sempre collaborato con successo, trovando un interlocutore concreto, acuto e interessato su tante iniziative proposte e realizzate assieme. Ne cito una per tutte: la grande campagna verso i giovani per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale il cui concorso di idee rivolto alle scuole si è aperto il 13 gennaio scorso. Intendiamo – conclude Zaia – proseguire su questa strada feconda di idee e di lavoro comune anche in futuro con chi le succederà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400