Cerca

LA STORIA

Si chiude il passaggio a livello, bimba nasce in ambulanza

Si chiama Artemisia, è venuta al mondo oggi

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

Artemisia ha fretta e nasce in una ambulanza ferma al passaggio a livello chiuso. La bella notizia arriva da Verona, dove questa mattina, 20 gennaio, tra Povegliano e Villafranca, è nata una bellissima bimba di 2,9 chili, al pari della mamma. Lo riporta L'Arena di Verona.
 
 
Un parto davvero eccezionale è avvenuto questa mattina al confine fra Povegliano e Villafranca. Alle 7 di questa mattina, infatti, una bimba a cui i genitori hanno dato il nome Artemisia ha visto alla luce davanti ad un passaggio a livello chiuso, a bordo di un’ambulanza che era diretta al reparto di ostetricia dell’ospedale di Villafranca.

 
 
Ambulanza che era stata chiamata dalla famiglia, che vive a Povegliano, perché il travaglio aveva subito una forte accelerazione. Pur svolgendosi in condizioni eccezionali, la nascita è avvenuta nel migliore dei modi, grazie al lavoro svolto dall’infermiere e dall’autista del mezzo, con l’ausilio del papà, che aveva seguito l’ambulanza con la sua automobile. Artemisia, che al momento della nascita pesava 2,920 chilogrammi ed è nata nei termini previsti, sta bene, al pari della mamma. 
Luca Fiorin

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    20 Gennaio 2023 - 19:26

    col nome che gli hanno dato, era meglio un aborto spontaneo

    Report

    Rispondi