Cerca

LENDINARA

Gattino abbandonato, rabbia in città

E non è che uno dei tanti episodi di abbandono

Gattino abbandonato, rabbia in città

Una dolcissimo micino rosso di circa cinque mesi è la sorpresa che hanno trovato in Riviera del Popolo a Lendinara domenica le volontarie Donatella Martinello e Maddalena Mainardi.

Non una bella sorpresa, tuttavia, perché è stato immediatamente evidente come qualcuno avesse voluto disfarsi del gattino abbandonandolo in un trasportino insieme a tutto l’occorrente, giochini e lettiera, in un pomeriggio di pieno inverno.

La speranza di chi lo ha lasciato lì, forse, era che qualcuno se ne prendesse carico e lo liberasse del peso di questa piccola creatura, abbandonata col suo “corredo”. Fortunatamente Benny, così lo hanno chiamato, è stato trovato da alcune persone che abitano nei paraggi e che hanno allertato immediatamente un’associazione di Rovigo, che non ha però potuto prendersi carico del micio perché fuori dal Comune di competenza e ha chiesto aiuto alle volontarie locali della Lega del Cane.

Adesso Benny è al sicuro e le volontarie stanno vagliando le richieste di adozione che stanno arrivando per potergli dare il calore di una famiglia. Sui social molti ritengono che i suoi precedenti proprietari non potessero più farsene carico e abbiano scelto di abbandonarlo in un luogo visibile e con tutto l’occorrente sperando che qualcuno lo prendesse, totalmente incuranti però di malintenzionati che, volendo fare un dispetto o volendosi liberare dell’animale non gradito, avrebbero potuto raccoglierlo per fargli del male, come purtroppo non manca mai di accadere.

Per fortuna sono state coinvolte le volontarie, sempre attive sul territorio e facilmente reperibili anche sui social, che adesso si stanno occupando del piccolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400