Cerca

VILLADOSE

Investe, si schianta e scappa: terrore in Regionale, tutto chiuso

Folle incidente in mattinata, caccia a un giovane fuggito a piedi dopo il terrificante schianto

Ha colpito, secondo le prime testimonianze, pare durante un tentativo di sorpasso, un'altra auto, è finito fuoristrada, ribaltato nel fosso, distruggendo la Golf sulla quale viaggiava. E' uscito dall'abitacolo sanguinante e si è dato alla fuga.

Una vicenda surreale e allucinante, quella che - secondo le prime ricostruzioni - è avvenuta nella mattinata di giovedì 26 gennaio, sulla strada regionale 443, poco dopo la prima rotatoria verso Villadose, per quanti arrivano da Rovigo. Non ci sono, per fortuna, secondo le prime indicazioni, feriti gravi

Il tutto è avvenuto pochi minuti prima delle 8. Le ripercussioni sul traffico sono state pesantissime. Si sono formate code in ambo i sensi; se, infatti, nella prima fase dei soccorsi, è stato possibile fare proseguire il traffico a senso unico alternato, quando è stato necessario recuperare l'auto del fuggitivo non è stato possibile evitare la chiusura completa della regionale. Le file hanno ben presto raggiunto una lunghezza superiore al chilometro. Determinante il lavoro della polizia locale di Villadose, mentre i carabinieri si sono occupati di eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica.

Il grosso del lavoro, come spesso accade, è stato svolto dai vigili del fuoco, che prima hanno messo in sicurezza le due auto coinvolte, quindi si sono occupati del recupero di quella finita nel fossato, sotto la profonda scarpata che costeggia la strada: il soccorso stradale non sarebbe riuscito a recuperarla. E' stato quindi necessario azionare l'autogru, che ha riportato la vettura sulla sede stradale, dopo averla sollevata.

Le indagini sull'accaduto sono in pieno svolgimento. Sarà necessario capire chi fosse al volante dell'auto finita nel fossato, a che titolo, per quale motivo sia fuggito dopo l'incidente, in che condizioni si trovasse quando questo si è verificato. Si tratterebbe, secondo le prime indicazioni, di un giovane. Tutte risposte che potranno arrivare solo grazie al lavoro investigativo dei carabinieri.

Per fortuna, non ha riportato conseguenze il conducente dell'altra auto, mentre quest'ultima ha avuto danni alla parte posteriore e sulla fiancata, con un pneumatico esploso alla luce della violenza dell'impatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    26 Gennaio 2023 - 14:41

    sara' pure apparternuta a qualcuno quell'auto....magari guardando al PRA e verificare ...li' esiste nome,cognome,codice fiscale..via,n°civico e citta'!!

    Report

    Rispondi