Cerca

La tragedia

Muore dopo due accessi al Pronto Soccorso

Un uomo appena pensionato accusava dolore e si era fatto visitare, ma era stato dimesso

Muore dopo due accessi al Pronto Soccorso

Dimesso due volte dal pronto soccorso, muore un'ora dopo a casa. Indaga anche l'Ulss di Padova sulla morte di Doriano Panizzolo, un operaio metalmeccanico andato da poco tempo in pensione di Bojon di Campolongo in provincia di Venezia.


Da qualche giorno avvertiva un certo malessere, quindi si è recato una prima volta al Pronto soccorso dell’ospedale di Piove di Sacco. Accusava dolori al torace ma, dopo alcuni accertamenti, è stato dimesso. Di ritorno dal Pronto soccorso la seconda volta, un’ora dopo essere tornato è morto. Lo riporta il Mattino di Padova.

A Doriano hanno fatto fare un lastra, in cui si vedeva che c’era una broncopolmonite, e alcuni esami. Doriano comunque soffriva anche di altre patologie, come il diabete.

Una volta dimesso per la seconda volta, l'uomo si è sentito male a casa. La chiamata dalla moglie disperata, è arrivata l’ambulanza, ma i soccorsi medici non hanno potuto che costatarne il decesso. La famiglia ha chiesto di fare chiarezza, è stata fatta un’autopsia.

Dall’Usl di Padova arriva una risposta: "Sul paziente che soffriva di una patologia pregressa sono stati fatti immediatamente numerosi esami, ritenuti utili in urgenza. Il successivo decesso, che ha colto di sorpresa i sanitari, sarà oggetto di immediato approfondimento da parte dell’Azienda sanitaria, che esprime vicinanza ai familiari".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400