Cerca

Cavarzere

Allarme bomba alle Poste: evacuato l'ufficio

Una telefonata anonima: "C'è un ordigno agli sportelli". Tutti fuori, ma non era vero niente.

Allarme bomba alle Poste: evacuato l'ufficio

Allarme bomba, oggi pomeriggio, giovedì 27 gennaio, alle Poste centrali di via Visentin, nel pieno centro di Cavarzere. Poco prima delle 15, una telefonata anonima ai carabinieri ha comunicato che, all’interno dell’ufficio sarebbe stata posizionata una bomba.

La rivendicazione è stata comunque ritenuta inattendibile ma, come da prassi in casi come questo, si è proceduto con lo sgombero dei locali e la successiva perquisizione a caccia di eventuale materiale esplosivo.

Subito i carabinieri hanno disposto lo sgombero dei locali: tutti fuori, clienti e personale. Bloccate le strade della zona. Le forze dell’ordine, assieme alla direttrice dell’ufficio postale, hanno dapprima fatto un sopralluogo all’esterno dell’edificio, per poi proseguire all’interno, nella zona riservata al pubblico.

Un’evacuazione che ha destato allarme in zona e anche sui social, dove in breve tempo si è diffusa la notizia (anche un po’ ingigantita dal passaparola). Sul posto, assieme ai carabinieri, per precauzione anche i vigili del fuoco, mentre non è stato necessario l’intervento degli artificieri.

Il sopralluogo ha comunque dato esito negativo: all’interno dei locali dell’ufficio non è stato rinvenuto alcun esplosivo. Dopo circa un’ora e mezza si è potuto riprendere il servizio. Dopo la paura, insomma, tutto quanto ha potuto tornare alla normalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400