Cerca

COSTA DI ROVIGO

Matteo muore a 23 anni, il paese si ferma per lui

Il sindaco dispone il lutto cittadino: le attività si fermeranno, i negozi chiuderanno

Matteo muore a 23 anni, il paese si ferma per lui

Il paese di Costa si fermerà, sabato 28 gennaio, per stringersi attorno alla famiglia Berto, per la perdita del figlio Matteo, tragicamente scomparso mercoledì a soli 23 anni. Il sindaco Gian Pietro Rizzatello ha infatti proclamato il lutto cittadino per la giornata. Alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista sarà celebrato il funerale del ragazzo.

“La nostra comunità - spiega il primo cittadino - è sotto shock per quanto avvenuto. Credo di interpretare il sentimento di tutti quanti nel disporre il lutto cittadino. Un modo per partecipare al dolore di familiari di Matteo”. Per questo motivo, tutte le attività commerciali e i pubblici esercizi del paese dovranno “evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto”. Inoltre, dalle 15.30 e per tutta la durata della cerimonia “le attività ludiche e ricreative” saranno sospese.

Il sindaco invita inoltre tutti i cittadini “a partecipare in raccoglimento e rispetto, alla celebrazione dei funerali, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione”.

Matteo lascia mamma Katia, papà Ruggero, e un fratello minorenne. “Conosco bene la famiglia - conclude il sindaco Rizzatello - sono anche volontari della nostra Pro loco. Ci stringiamo tutti al loro dolore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400