Cerca

fiesso umbertiano

Addio all’amata sarta del paese

Si è spenta Ada Clara Finco

Addio all’amata sarta del paese

Ha destato cordoglio in paese la scomparsa di Ada Clara Finco. 87 anni, figura unica per essere stata per molti decenni una provetta sarta artigiana ma soprattutto una attenta e paziente maestra nei confronti di tante giovani.

Donna semplice è rimasta purtroppo vedova in giovane età dell’amato coniuge Renato Pasqualini, noto artigiano del paese, ma nonostante questo lutto, ha saputo superare questo momento delicato del suo cammino terreno, grazie alla straordinaria forza di volontà trasmessagli dal padre Attilio Finco, collaborando fino al conseguimento della pensione nel laboratorio di confezioni conto terzi del paese gestito da Luciana Gobbi e Idilio Malavasi dando sempre dimostrazione di disponibilità ed anche a volte di utili consigli.

Ha dimostrato anche il suo fattivo impegno nel mondo del volontariato locale contribuendo anche a coinvolgere molti giovani. Purtroppo negli ultimi anni ha dovuto far fronte a diverse patologie, seguita sempre con molto affetto dalla sorella Carla che l’ha assistita fino agli ultimi istanti della sua vita. Le esequie si terranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Fiesso e saranno tante le sue amate compaesane che recheranno le condoglianze ai fratelli Carla, Rodolfo e Gabriella, prima della tumulazione nel cimitero dove raggiungerà l’amato coniuge Renato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400