Cerca

ANIMALI

Appende il cane per le orecchie, nel vuoto

Una vicina riprende la scena e fa scattare denuncia e sequestro della bestiola

Appende il cane per le orecchie, nel vuoto

Una vicenda che arriva direttamente da Rimini, dove un cagnolino maltese sarebbe stato tenuto sospeso nel vuoto, fuori del balcone, afferrato unicamente per le orecchie dal padrone, come punizione. A filmare il tutto, una vicina che, come riporta il quotidiano "Il Corriere di Romagna", che ha dato conto della vicenda, aveva già notato come l'animale venisse abitualmente trattato in maniera molto brusca. Il filmato registrato è stato poi consegnato alla polizia locale.

Con il filmato in mano, gli agenti si sono quindi presentati a casa dei padroni del maltese, sequestrando preventivamente il cagnolino e prendendolo momentaneamente in custodia, dandone comunicazione al pm di turno. Per il padrone e per la moglie ora si apre il fronte delle indagini per maltrattamento di animali.

Per i padroni del cane, però, le cose non stanno proprio così. I due, un uomo e una donna di origini straniere di circa 40 anni. Dalla legale si apprende infatti che i modi bruschi del padrone del maltese erano dovuti in realtà al tentativo di insegnare al cane a stare lontano dai pannolini del figlio piccolo della coppia. Il maltese, infatti, avrebbe avuto il brutto vizio di mangiare le feci contenute nei pannolini sporchi gettati nell’immondizia.

Quando la polizia si era presentata alla porta per portare via il cagnolino, infatti, la famiglia, compreso l’animale, sarebbe stata travolta dall’indignazione, vivendo la separazione come un autentico dramma.

Ora spetta al gip stabilire se convalidare o meno il sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400