Cerca

ADRIA

Crisanti arriva in città

Oggi, per parlare del futuro della sanità veneta

Crisanti arriva in città

Arriva in città Andrea Crisanti: il microbiologo e senatore dem sarà oggi pomeriggio alle 17 nella Casa delle associazioni in via Dante Alighieri per una conferenza sul tema “Scienza e politica: il futuro della sanità”. Sarà intervistato dal giornalista Maurizio Romanato. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Gessica Ferrari, segretaria del circolo Pd adriese che organizza l’evento.

“Il tema centrale è il futuro della sanità e assistenza pubblica – spiega Gessica Ferrari – Per questo lancio un appello per una larga partecipazione della cittadinanza perché la gente deve prendere coscienza di queste problematiche che ci interessano tutti, ogni giorno. Crediamo che Crisanti possa darci alcune importanti indicazioni sulla situazione attuale e sulle prospettive future”.

E aggiunge: “Siamo onorati di ospitarlo, per questo invito tutti a cogliere questa occasione per confrontarsi sul futuro della sanità veneta, sul futuro di un sistema che va guardato da un duplice punto di vista: quello medico/scientifico e quello politico/economico, argomento che da tempo era parte della nostra agenda politica ancora prima delle recenti diatribe sul complesso rapporto tra scienza e politica. Un evento – conclude l’esponente dem - rivolto alla cittadinanza e a chiunque abbia a cuore questo tema e ne comprenda il ruolo centrale in tutte le scelte per il prossimo futuro”.

Andrea Crisanti è diventato un volto noto nei mezzi di comunicazione dalla Tv ai social passando per i giornali con l’avvento della pandemia. Con le elezioni politiche del settembre scorso è approdato a Palazzo Madama.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    03 Febbraio 2023 - 08:06

    dovrebbe anche spiegare come conciliare politica,universita' e sanita assieme

    Report

    Rispondi