Cerca

OCCHIOBELLO

Addio a Peppino, "la colonna del paese"

Lo conoscevano tutti

Addio a Peppino, "la colonna del paese"

La notizia è arrivata dalla pagina social di Occhio Civico. Si è spento Giuseppe D’Onofrio, figura storica del gruppo di volontari occhiobellesi, attivo ad Occhio Civico Odv fin dalla nascita dell’associazione.

“Peppino, oltre ad essere un volontario era un amico – spiegano i responsabili dell’associazione – sempre in prima linea, instancabile, generoso, disponibile e determinato. Peppino ha dato il suo contributo per rendere migliore la nostra comunità, anche attraverso il volontariato nella nostra associazione”.

La morte di Giuseppe D’Onofrio è stata commentata anche dall’amministrazione comunale: “L’amministrazione comunale – spiega una nota ufficiale del Comune di Occhiobello – piange la scomparsa di Giuseppe D’Onofrio e porge alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che l’hanno conosciuto ed apprezzato, sentite condoglianze. Giuseppe D'Onofrio era un volto molto noto nel volontariato locale, avendo partecipato fin dagli anni '90 alla creazione dell'associazione Volontariato Barbara per poi aderire fin dal 2010 alla neonata associazione OcchioCivico di cui è stato negli ultimi otto anni membro del consiglio direttivo".

"Una vera colonna portante dell'associazione, sempre disponibile e presente alle tante attività del paese, volto noto per la sua cordialità e generosità a centinaia di bambini, genitori e nonni per la sua assidua presenza davanti alle scuole di Via King, è stato presente e attivo fino a pochi giorni prima del ricovero in ospedale”.

Messaggi di cordoglio arrivano anche dal gruppo di Protezione Civile Occhiobello Stienta: “Tutti i volontari del nostro gruppo si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe D'Onofrio, disponibile, pacato e corretto, una persona piacevole con cui condividere le nostre attività di volontariato. Grazie di tutto. Riposa in pace”. I funerali avranno luogo martedì 7 febbraio alle 11 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400