Cerca

Venezia

Addio Tigre, la gatta veneziana più famosa del mondo

Decine di turisti la fotografavano ogni giorno

Addio Tigre, la gatta veneziana più famosa del mondo

E' morta Tigre, la gatta più fotografata del mondo. Il felino di Venezia, infatti, era la mascotte della Liberia "Acqua Alta" un negozio di grande passaggio nella città lagunare. Ecco che ogni giorno decine di turisti provenienti da tutto il mondo la fotografavano. E' scomparsa ieri - come riporta La Nuova Venezia -  lasciando un vuoto sul bancone della cassa, il suo trono. Un tumore del sangue l’ha resa debole e magra, fino a fermarle il cuore.

Era arrivata diciassette anni fa, piccola a sufficienza da poter essere racchiusa tra le mani, con i fratelli Achille e Talì. Al primo si affeziona un carabiniere in pensione, a cui farà compagnia fino alla fine dei suoi giorni. La seconda trova casa da un’amica di famiglia. E Tigre, invece, diventa la star della libreria.

Anche Marianna Zampieri - fotografa responsabile del progetto Cats in Venice - ricorda la gatta con affetto. "È con infinita tristezza che saluto Tigre - scrive sui propri social -, matriarca della libreria Acqua Alta dopo ormai 20 anni di onorato servizio. Ora che non ti vedrò più in cassa, per me resterai sempre nascosta dietro alle cartoline dove spesso amavi rifugiarti per dormire".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400