Cerca

ROVIGO

Investito e ucciso mentre tornava al camion

La vittima dell'incidente è un 61enne, sotto choc e in ospedale l'investitrice

E' un 61enne del Vicentino, professione autotrasportatore, la vittima dell'agghiacciante incidente avvenuto poco dopo le 22 della serata di martedì 7 febbraio, in Tangenziale a Rovigo, poco dopo il ristorante alloggio Fogolar. Aveva, secondo le prime ricostruzioni, appena cenato qui e stava tornando al proprio camion, posteggiato nella piazzola dall'altra parte della Tangenziale. Una situazione nota da tempo, con l'area di sosta a ridosso dell'alloggio ristorante, ma separata da questo da un tratto assolutamente non illuminato.

Claudio Peretto, questo il nome dell'autotrasportatore, ha attraversato, secondo i primi riscontri. Venendo centrato in pieno da un Suv Nissan. E' stato un impatto allucinante. Probabile che la conducente non abbia proprio visto il pedone, se non quando se lo è trovato davanti. La donna è rimasta completamente sotto choc, sconvolta, distrutta dal dolore e inorridita dall'accaduto, è stato necessario portarla in ospedale, vista la sua reazione.

Per il 61enne è stato immediatamente chiaro che non era possibile fare nulla. Il corpo, colpito all'imbocco della piazzola di sosta, è stato scaraventato decine di metri più avanti, causa un impatto che ha semidistrutto anche la parte anteriore del mezzo. Impossibile sopravvivere a un urto tanto devastante. Il personale del Suem, immediatamente accorso assieme ai vigili del fuoco, ha potuto solo prendere atto della morte.

I carabinieri si sono occupati di gestire i rilievi e la viabilità, per fare in modo che le operazioni si svolgessero in piena sicurezza. Compito non facile, anche alla luce del traffico pesante che a quell'ora attraversava la tangenziale, ma svolto con grande professionalità. Determinante, per tutti gli adempimenti svolti, il supporto dei pompieri, che hanno illuminato a giorno la zona.

Straziante la scena che si è presentata ai soccorritori. Il cellulare di Claudio, proiettato dall'impatto a pochi metri dal suo camion, ha continuato a suonare per lunghi minuti. Ora starà alla Procura disporre eventuali approfondimenti sull'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400