Cerca

ESTE

Chiara, artista dei dolci, muore a soli 35 anni

La malattia non le ha lasciato scampo

Chiara, artista dei dolci, muore a soli 35 anni

La conoscevano tutti e tutti le volevano bene, apprezzando le sue qualità umane e la passione e la competenza che metteva nel suo lavoro di pasticcera. Chiara Dalla Mutta se ne è andata ad appena 35 anni, a causa di un tumore. Sono enormi, il dolore e lo sconcerto che hanno colpito le comunità di Este e di Baone. A riportare l'accaduto, il quotidiano Il Mattino di Padova.

Era da circa un anno che la giovane aveva scoperto il male che l'aveva colpita. Ha cercato di non fermarsi mai, nonostante tutto, nel lavoro che si era scelta:  era un’appassionata e abile pasticcera, e negli anni aveva lavorato anche per alcune gelateria della città. Apprezzata per la sua creatività e la sua bravura.

Era profondamente unita al compagno Yari: la loro unione era così forte che, lo scorso settembre, si sarebbero dovute celebrare le nozze della coppia. La malattia ha però portato a posticipare l’evento, che purtroppo è stato superato dalle condizioni sempre più gravi della giovane. Chiara lascia la mamma Donatella e il papà Roberto, oltre ovviamente a Yari, e con loro l’amata nonna Afra.

L’addio alla 35enne verrà dato questo pomeriggio, martedì 7 febbraio, alle 15 nella basilica di Santa Maria delle Grazie, dove ieri sera si è recitato anche un partecipato rosario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400