Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Una folla per salutare Bozzolan

La testimonianza di un ex collega: “Punto di riferimento per amministratori e dipendenti”

Una folla per salutare Bozzolan

Ariano ieri ha dato l’ultimo saluto a Gian Antonio Maria Bozzolan, 79 anni, uomo amato e rispettato. La sua scomparsa all’ex ospedale di Codigoro ha colpito molto i tanti che, negli anni, hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Gian Antonio ha prestato servizio come segretario comunale a Taglio di Po dal 1993 al 2010, e ha ricoperto la stessa posizione anche nei comuni di Loreo e Papozze. La sua dedizione e il contributo alla comunità sono stati ricordati durante l’omelia nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve, che era gremita di persone commosse provenienti da questi tre paesi e dalla città di Ariano nel Polesine.

Gian Antonio era appassionato di auto d’epoca e questo tratto della sua personalità è stato menzionato come uno dei suoi aspetti che lo hanno reso unico.

Era molto rispettato tra i suoi colleghi del Comune di Taglio di Po, come ha sottolineato Sergio Pregnolato, ex agente della polizia municipale, che - commosso - ha ricordato quanto fosse un punto di riferimento per gli amministratori e i dipendenti comunali durante i suoi anni come segretario.

La scomparsa di Gian Antonio Maria Bozzolan ha scosso la comunità polesana, ma la sua memoria resterà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e hanno avuto la fortuna di lavorare con lui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400