Cerca

COMUNE DI ROVIGO

"La lista civica Menon non entrerà in maggioranza"

La nota stampa dei consiglieri Sette e Menon: "Queste condizioni erano chiare sin dall'inizio"

I rodigini del futuro a confronto per una città sostenibile

"In questi giorni sono apparsi diversi articoli di stampa che ipotizzavano un allargamento della maggioranza di governo nel Comune di Rovigo con l'ingresso della nostra lista civica Silvia Menon, sulla scia della possibile nomina ad assessore del nostro capogruppo Mattia Milan. Noi, Tiziano Menon e Damiano Sette, come esponenti della Lista civica Silvia Menon, vogliamo precisare che, per quanto ci riguarda, per la lista civica Silvia Menon non si è mai parlato di entrare in maggioranza".

E' una nota stampa dei due consiglieri a spiegare con chiarezza come vedono il rimpasto di giunta, che si profila all'orizzonte dopo le dimissioni dell'assessore Erika Alberghini.

Per approfondire leggi anche:

"Uno dei pilastri - prosegue la comunicazione di Sette e Menon - della candidatura a sindaco di Silvia Menon nel 2019 era che non avrebbe stretto alleanze né sostenuto maggioranze di centrodestra o centrosinistra, cosa che infatti non è mai successa e mai accadrà anche considerato il fatto che da quasi un anno, per motivi personali, Silvia si è dimessa dal consiglio interrompendo la sua esperienza politica. Noi non abbiamo alcuna intenzione di cambiare bandiera e resteremo coerentemente all'opposizione, fino alla fine, senza dare alcun appoggio alla giunta".

"Chi, della nostra lista, dovesse decidere di entrare in maggioranza o addirittura in giunta lo farà a titolo puramente personale. Con questo non vogliamo certo condannare le scelte personali di colleghi a fianco ai quali abbiamo passato molto tempo, ma siamo costretti a prendere le distanze affinché non passi il messaggio sbagliato che la Lista civica Silvia Menon si è alleata a Pd, lista Gaffeo e Forum."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400