Cerca

SPORT

Giorgia sul podio mondiale del pattinaggio

La rodigina Fusetto, 17 anni, ha vinto il bronzo con le compagne nella specialità team sprint

Giorgia sul podio mondiale del pattinaggio

Giorgia Fusetto, 17 anni

Orgoglio rodigino e dello sport locale a soli 17 anni. Giorgia Fusetto ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di pattinaggio su ghiaccio velocità in pista lunga. La studentessa rodigina, del Liceo Celio- Roccati ha vinto a Inzell, in Germania insieme alle compagne di squadra azzurre Serena Pergher e Giorgia Aiello.

Tutte e tre sono salite su podio con il terzo posto. Il titolo l’ha vinto l’Olanda con il tempo di 1.29.52, la medaglia d’argento il Kazakistan in 1.30.66. L’Italia terza ha fermato il cronometro sull’ 1.33.06, a mezzo secondo dal record nazionale, mettendosi dietro la Corea del Sud 1.34.28 e le padrone di casa della Germania 1.34.85.


La specialità in cui ha gareggiato Giorgia è il team sprint si disputa sulla distanza di tre giri di pista, per complessivi 1.200 metri. Le tre azzurre sono partite insieme, la Fusetto ha tirato i primi 400 metri poi si è staccata. Il secondo giro l’hanno compiuto Pergher e Aiello con la prima a tirare. Lo sprint finale dell’ultimo giro l’ha fatto l’Aiello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400