Cerca

elezioni regionali

“Siamo in sintonia col territorio”

Amidei: “I cittadini hanno fiducia nel governo Meloni”. Stefani : “Lega forza trainante”

Bartolomeo Amidei

Bartolomeo Amidei

Il centrodestra esulta per i successi ottenuti alle elezioni regionali in Lombardia e Lazio. Una vittoria elettorale che rafforza la compagine politica al governo nazionale. Una tornata amministrativa, inoltre, che rafforza anche Fdi, che si conferma primo partito sia in Lazio che in Lombardia. Tiene anche la Lega che evita quel crollo di consensi che alcuni osservatori avevano pronosticato. Forza Italia è la terza forza della coalizione ma può comunque esultare per continuare ad avere un ruolo di governo nelle regioni in cui si è votato. Male Pd e il centrosinistra, ma malissimo l’affluenza, un crollo della partecipazione a due cifre in entrambe le regioni dove si è votato.

Soddisfatti, ovviamente gli esponenti del centrodestra. “Siamo di fronte ad un risultato elettorale davvero straordinario”, ha detto il senatore polesano di Fratelli d'Italia, Bartolomeo Amidei, in commento alle elezioni regionali in Piemonte e Lazio.

Un risultato che, secondo Amidei, non fa altro che confermare la bontà dell’operato del Governo Meloni. “Un risultato elettorale eclatante, chiaro anche se non sono ancora stati ultimati gli spogli - commenta il senatore polesano - non c'è alcun dubbio sulla vittoria del Centrodestra e sul fatto, soprattutto, che i cittadini abbiano espresso forte fiducia nel governo Meloni. È chiara anche la inequivocabile bocciatura di una politica, se così si può definire, totalmente inesistente di questa sinistra. Sia il Pd e che il Movimento 5 Stelle hanno dimostrato tutti i loro limiti. Mi pare che anche i candidati del centrosinistra del Lazio abbiano già fatto autocritica”.

“Insomma queste elezioni regionali sono state un forte segnale di incoraggiamento al governo Meloni - conclude Amidei - siamo proprio sulla strada giusta. Ma questo debbo dire che lo percepisco anche direttamente, al di là delle elezioni. Io oltre che parlamentare sono anche stato per 10 anni sindaco e stando sempre tra la gente sento che i cittadini stanno apprezzando molto come stiamo governando. Avanti così”.

Alberto Stefani, deputato e segretario regionale del Carroccio dice che “la Lega, ancora una volta, si dimostra una forza trainante. Un risultato importante, merito dei tanti militanti e di Matteo Salvini, che dimostra la forza territoriale della Lega”. Per Stefani quello di ieri è stato “un segnale importante, di crescita, che ci permette di guardare avanti con orgoglio e coraggio”. Insomma tutto il centrodestra esulta mentre il centrosinistra non può che leccarsi le ferite. Lo stesso Bonaccini ha addossato le responsabilità ai dirigenti che hanno guidato il Pd negli ultimi mesi e anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400