Cerca

ROVIGO

“Mega antenna: almeno potevano avvisarci”

“Non si poteva trovare un’altra collocazione?”, “I proventi siano contributi per chi fa sport”

“Mega antenna: almeno potevano avvisarci”

In Tassina c’è una nuova enorme antenna, proprio a ridosso del parco. Una antenna che, lamentano i residenti, non era neanche stata annunciata. Ecco cosa ne pensano.

“Sinceramente non frequento molto quella zona - risponde Filippo, il farmacista - ma devo dire che, essendo una zona residenziale, vicina all’Adigetto e vicina ai parchi, probabilmente una antenna così grande non è proprio il massimo da vedere”.

“Io non credo che dovessero prima chiedere il permesso ai residenti – risponde Angelo - ma almeno condividere questa nuova situazione. Credo fosse il minimo. Insomma, il popolo è sovrano. Ci si ascolti almeno. Noi residenti ci chiediamo se non c’era un’altra collocazione dove mettere l’antenna. Queste sono antenne che danno dei contributi. Che il Comune ha deciso di dare alle associazioni sportive. C’è un’area sportiva qui a pochi metri da noi dove si poteva tranquillamente decidere di metterla, o dove c’era la piscina o vicino al campo da baseball. Collocarla in quella zona avrebbe avuto un impatto minore".

"Qui basta girarsi e si vede il parco dedicato a Sassoli, un parco dove ci si attendeva un ampliamento. Ora con questa antenna qua è irrimediabilmente compromesso con questo ‘intruso’. Nessuno è contro la tecnologia. Ma ragionando un po’ si poteva trovare sicuramente una soluzione diversa. Adesso almeno che il ricavato di questa antenna sia messo a disposizione degli over 60 tramite dei vaucher per andare a fare attività sportiva gratuitamente sul territorio comunale”.

“E’ una brutta cosa. Io non me ne intendo ma sicuramente ci saranno delle radiazioni e in più è proprio brutta da vedere - commenta Pierluigi - chi deve comprare casa non sarà contento di vedere questa antenna. Chi dovrebbe acquistare casa lì ci penserà due volte. Magari si poteva installare più in campagna”. “Effettivamente avremmo gradito che ci fosse segnalato preventivamente - dice Roberto - per adesso ci sono molte lamentele, poi vedremo”. Ma il Comune ha già avvisato che l’antenna almeno per sette anni non se ne andrà da qua. “Beh, potrebbero almeno abbellirla”, conclude il residente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mauro64

    16 Febbraio 2023 - 10:40

    Sicuramente se fosse stato fatto un sondaggio tra i residenti sarebbe stato di esito negativo. Nessuno pensa al servizio che offre ma solo ai danni che potrebbe provocare. Venite ad abitare in città come Milano e ne trovate dappertutto.

    Report

    Rispondi