Cerca

CRESPINO

Raccolta del verde, cambia tutto

E non è l'unica novità: questa sera l'incontro

Raccolta del verde, cambia tutto

Questa sera Ecoambiente toglie il velo sull’incontro dal titolo “Da oggi riciclare conta” ed equoverde, programmata per questa sera alle 21 in sala polivalente a Crespino.

Proseguono gli incontri organizzati per informare i residenti dei comuni polesani, in vista delle nuove regole per la raccolta differenziata che entreranno in Ecoambiente, alla presenza dell’amministrazione comunale, illustrerà il nuovo sistema di raccolta differenziata e risponderà alle domande dei presenti.

Il tutto per conoscere meglio le importanti novità del servizio offerto, relativo al riciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata. Tra le novità, sicuramente di rilievo l’utilizzo dei nuovi bidoni, il compostaggio e l’attivazione del nuovo servizio di raccolta a domicilio della frazione verde, Equo Verde, con bidoni carrellati da 240 litri, che sostituiranno i pesanti sacchi del verde fino ad ora utilizzati, che rappresentano un serio rischio per la salute degli operatori addetti alla raccolta e per il decoro urbano.

La frazione verde, dunque, non potrà più essere inserita in sacchi ed esposta fuori dall’abitazione: i cittadini, potranno scegliere se portarla direttamente all’ecocentro; attivare il compostaggio domestico, ottenendo uno sconto nella tariffa; oppure richiedere il bidone carrellato da 240 litri. In questo caso, il servizio “porta a porta” comprende un certo numero di svuotamento annui. All’incontro di Crespino ne seguirà uno domani a Costa di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400