Cerca

La storia

Da Milano a Imola, Kilo diventa gatto Giramondo

Nella giornata del gatto, l'incredibile viaggio di un micio

Da Milano a Imola, Kilo diventa gatto Giramondo

Kilo

Nella giornata del gatto, arriva dalla Romagna l'incredibile storia di Kilo, un gatto che ha percorso 300 chilometri da Milano a Imola ed è stato soprannominato "Giramondo".

Kilo viveva con i suoi padroni in una casa dell’hinterland milanese. Ma in una giornata di pioggia, durante la sua passeggiata quotidiana si è inserito in un furgone per ripararsi e da lì è partito per una destinazione sconosciuta. Si ritrova a Imola e qui comincia a vagare. Lo incontrano due cittadini di buon cuore e si rivolgono al gattile di Imola. 

Da qui la ricerca tramite il microchip e la scoperta che il micio era milanese. Si è scoperto che Kilo mancava da casa da un anno. I padroni hanno percorso la distanza per andare a riprendere il loro micio adorato. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400