Cerca

TERREMOTO IN TURCHIA

Nuovo, tremendo sisma, crolli e terrore

Non c'è pace per gli sfollati

Nuovo, tremendo sisma, crolli e terrore

Nuovo, tremendo sisma in Turchia. Lo riferisce l'agenzia di informazione Ansa. E' stato registrato un sisma di magnitudo 6.3 al confine tra Turchia e Siria.

Almeno 41.156 persone hanno perso la vita in Turchia a causa del terremoto che ha colpito il sud est del Paese il 6 febbraio e che ha interessato anche alcune regioni nel nord della Siria, ha fatto sapere Yunus Sezer, il presidente dell'agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad, come riporta Anadolu. Il nuovo sisma in Turchia a ridosso del confine siriano è stato avvertito anche in Libano e Iraq, riferisce Al Jazeera.

Nei pressi dell'epicentro, riferisce l'Afp sul posto, la cittadina di Dafne, nella provincia di Hatay, nuvole di polvere, si registrano crolli e ci sarebbero diversi feriti che chiedono aiuto. Una scossa di assestamento di magnitudo 5.8 è stata registrata ancora nella provincia di Hatay, nel distretto di Samandağ, con ipocentro a 7 km.

 

 
Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu. Secondo altri media di Ankara, il precedente sisma di 6.3 ha fatto crollare molti edifici già danneggiati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400