Cerca

BADIA POLESINE

Paletti anti parcheggio selvaggio

Sono stati posizionati in via Danieli per far sì che non vengano più lasciati veicoli in sosta sul marciapiede

Paletti anti parcheggio selvaggio

In via Danieli arrivano i nuovi paletti dissuasori per disincentivare il parcheggio "selvaggio". Come annunciato pochi giorni fa tramite la pubblicazione di un'ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale Marco Faccenda, nelle scorse ore sono stati posizionati alcuni dissuasori in via Danieli, una delle perpendicolari a piazza Vittorio Emanuele II, per far sì che non vengano più lasciati veicoli in sosta sul marciapiede.

Di questo tema si è discusso anche in chiusura dell'ultimo consiglio comunale, quando l'assessore ai Lavori pubblici e Viabilità Cristian Brenzan ha risposto ad una delle interrogazioni presentate da “Badia domani”. Il gruppo guidato da Manuel Berengan chiedeva infatti chiarimenti in merito al ritardo nell'installazione di altri paletti dissuasori in via Degli Estensi. L'esponente della giunta ha definito la mossa come una “priorità”, in quanto per via Danieli è una strada “stretta e un ingresso importante alla città. Per questo e per ragioni di sicurezza abbiamo deciso di installare i paletti su questa via” ha spiegato Brenzan.

Sulla questione, in particolare per chiarire la mancata installazione in via Degli Estensi, è intervenuto anche il primo cittadino Giovanni Rossi. “I paletti per via Degli Estensi sono stati acquistati, ma siamo in ritardo sul posizionamento anche per le esigue risorse a livello di personale. E’ difficile organizzare questo tipo di installazioni, anche perché le emergenze sono continue”. “Prendiamo atto che i paletti ci sono e che dopo via Danieli ci si possa aspettare la posa dei dissuasori già acquistati per via Degli Estensi - ha quindi commentato Berengan - Se così non fosse ripresenteremo l’interrogazione, come nostro dovere di opposizione”.

Da parte sua, la Polizia locale, nell'ordinanza pubblicata in vista del posizionamento, aveva puntualizzato che “via Danieli è un’importante via di accesso alla piazza anche per il traffico pedonale”, per questo ha rilevato “la necessità di incrementare la sicurezza del transito pedonale, tenuto conto della presenza di diversi esercizi commerciali”. I paletti dissuasori sono quindi stati previsti per “impedire la sosta dei veicoli sul marciapiede, che costituisce intralcio e reale pericolo nei confronti del transito pedonale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400