Cerca

VENETO

Cuccia del cane in cucina, ristorante multato

E' l'esito del sopralluogo dei carabinieri del Nas a Padova

Blitz dei Nas nelle strutture dell’Iras

Il cane viveva nella cucina del ristorante, con tanto di cuccia e di ciotole per la pappa. E' la scoperta fatta dai carabinieri del Nas, Nucleo Antisofisticazione, di Padova, nel corso di una serie di incontri a tutela della sicurezza alimentare, di tipo igienico sanitario. Lo riferisce il quotidiano online Padovaoggi.it

E' accaduto tutto nella giornata di lunedì 20 febbraio. I carabinieri del Nucleo Antisfofisticazione e Sanità di Padova, coordinato dal capitano Massimo Andreozzi, nell'ambito dei controlli ordinari nel settore della ristorazione, hanno accertato nel locale del centro varie carenze igienico sanitarie e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo che sono state segnalate all'autorità sanitaria per imporne il ripristino.

Durante il sopralluogo, quando i carabinieri sono entrati negli spazi adibiti a cucina hanno anche trovato il cane della proprietaria con annessa cuccia. Alla titolare dell'attività, una donna di 53 anni, sono stati contestati illeciti amministrativi, per un importo complessivo di 3mila euro. Obiettivo dichiarato del Nas è quello, attraverso un'attività quotidiana, è quello di tutelare la sicurezza degli utilizzatori finali dei generi alimentari, ma anche tutelare tutte quelle attività economiche che, a fronte di spese di denaro e di tempo, presentano alla clientela locali puliti e completamente a norma. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    22 Febbraio 2023 - 17:59

    ora gli animalisti protesteranno in piazza..

    Report

    Rispondi

  • diduve

    22 Febbraio 2023 - 10:57

    Era li' a ingrassare per fare il brasato...

    Report

    Rispondi