Cerca

LA STORIA

La treccia record donata ai malati oncologici

E' lunga un metro e appartiene a una 15enne di Vigonovo

La treccia record donata ai malati oncologici

Una chioma invidiabile, capelli robusti, vitali e lunghissimi. Denise Desiré Schiavolin, una 15enne di Vigonovo, in provincia di Padova, li ha donati ai malati oncologici. Li ha tagliati dalla sua parrucchiera di fiducia, e ne è uscita fuori una treccia record, di un metro. I capelli per 15 anni non sono stati mai tagliati. Ma in questi giorni Denise ha deciso di donarli a "Taglia e Dona", il progetto dell’associazione veronese “La Cura Sono Io”, impegnata a raccogliere capelli da devolvere alle parrucche per pazienti oncologiche.

Una vita con i capelli sempre più lunghi. Denise tagliava solo le punte - come racconta il Mattino di Padova - ma se un giorno avesse tagliato i capelli, avrebbe avuto un significato preciso. La giovane ha cercato su Internet come fare un gesto solidale nei confronti di chi soffre una malattia oncologica.

E così figlia e mamma sono arrivate nel salone di Roncaglia. Alla fine la treccia donata da Denise è stata di 96 centimetri, ben oltre i 30 che è la misura minima standard. La treccia, dopo il taglio, viene imbustata in un apposito contenitore e spedito a Verona all’associazione che rilascia a sua volta un certificato di donazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400