Cerca

RUGBY SOTTO CHOC

Giovane atleta muore a 25 anni

Alberto fulminato da un malore improvviso

Giovane atleta muore a 25 anni

Il giovane rugbista Alberto Chatail è morto improvvisamente nella notte tra il 23 e il 24 febbraio nella sua casa di Silea, Treviso, a causa di un malore. Aveva solo 25 anni. Giocatore della prima squadra del Silea Rugby e allenatore della squadra degli under 11, Alberto Chatail era un appassionato di rugby fin da bambino e aveva sempre sognato di diventare un giocatore professionista. Oltre alla sua passione per lo sport, Alberto era anche un grande appassionato di musica, tanto che fino a qualche tempo fa suonava in un gruppo della zona.

Studente presso l'Università Ca' Foscari di Venezia nella facoltà di Lingue e mediazioni culturali, Alberto stava preparando la sua laurea triennale e lavorava come magazziniere in attesa della discussione. Il prossimo 19 maggio avrebbe compiuto 26 anni.

La notizia della morte improvvisa di Alberto ha scosso profondamente l'intera comunità e la società del Silea Rugby, che lo ricorda come una persona gentile, buona e solare. La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente sui social network e molti amici e conoscenti hanno espresso il loro cordoglio sulla sua bacheca di Facebook.

"Sono senza parole, è incredibile che una persona così giovane e piena di vita sia stata portata via così presto", ha detto uno dei suoi compagni di squadra. "Alberto era un bravissimo ragazzo, una di quelle persone rare da trovare. Sempre disponibile, gentile, buono e molto solare. Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando".

Il presidente della società del Silea Rugby, Giuseppe Moschin, ha dichiarato: "Alberto era un ragazzo molto amato da tutti i suoi compagni di squadra e da tutti noi. Siamo tutti molto addolorati per la sua scomparsa improvvisa. La società del Silea Rugby vuole esprimere le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici di Alberto in questo momento difficile".

In segno di lutto, la squadra del Silea Rugby ha deciso di ritirare il numero 8, il numero di maglia di Alberto, e di non farlo più utilizzare in futuro. Inoltre, questa sera alle 19.30 ci sarà un momento di raccoglimento nel campo da rugby del Silea per ricordare Alberto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    26 Febbraio 2023 - 23:17

    Boxe, rugby.. ma fare sport tranquilli no eh? Consiglio gli scacchi.

    Report

    Rispondi