Cerca

VENETO

Allarme meningite, gravissimo un 17enne

Profilassi anche per tutti i suoi compagni di squadra

Fuga dei medici dagli ospedali del Polesine

medici in corsia

Un 17enne residente nel Vicentino e militante in una formazione di basket trevigiana, il Team Basket di Riese, si trova in gravi condizioni all’ospedale di Bassano dopo essere stato colpito da meningite da meningococco di tipo B. Lo riferisce il quotidiano Il Mattino di Padova. La prognosi del ragazzo è riservata, il quadro clinico è grave e le prossime ore saranno decisive. 

Domenica 26 febbraio, proprio per questo motivo, è stata rinviata la partita tra The Team Basket di Riese e il San Donà, valida per il campionato di Serie C Gold. Impossibile per i compagni di squadra del 17enne scendere in campo con la lucidità necessaria. Gli stessi compagni di squadra, oltre allo staff, hanno effettuato la profilassi nella giornata di domenica.

"A seguire le operazioni di tracciamento dei contatti e di verifica delle loro condizioni di salute il dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria di Marca che sta continuano a monitorare l'evolversi della situazione”, spiegano dall’Usl 2.

Sono in tutto una sessantina i contatti stretti del ragazzo che sono stati sottoposti a profilassi, a partire dai familiari, oltre che i compagni di classe e gli amici del basket.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400