Cerca

ROVIGO

Sondaggi fra i cittadini

Per migliorare i trasporti

Sondaggi fra i cittadini

Trasporti pubblici a misura di cittadino? L'amministrazione comunale invita tutti a partecipare alle interviste che appositi operatori muniti di cartellino identificativo, effettueranno fino alla metà di marzo, a bordo degli autobus e nei parcheggi cittadini. Ma chiunque potrà partecipare anche on-line. L'iniziativa è realizzata nell'ambito della revisione del Piano del trasporto pubblico urbano e sarà svolta in forma anonima.

Il Comune di Rovigo ha recentemente avviato il processo di formazione del nuovo Piano urbano del trasporto pubblico locale, al fine di adeguare i servizi offerti sul territorio alle esigenze di mobilità dei cittadini e dei city users, con il supporto della società Tta Trasporti territorio ambiente. Per recepire le esigenze di mobilità saranno effettuate tre campagne di interviste: intervista degli utenti del trasporto pubblico urbano: sarà realizzata a bordo dei bus da operatori identificati da cartellino di riconoscimento; intervista dei non utenti del trasporto pubblico urbano: sarà realizzata nei principali parcheggi e aree di sosta della città da operatori identificati da cartellino di riconoscimento; intervista dei cittadini e city users: sarà effettuata tramite un questionario online disponibile al seguente link https://forms.office.com/e/q0WBYNykcU o raggiungibile tramite il QR code.

Le interviste degli utenti e dei non utenti del trasporto pubblico si terranno fino al 17 marzo 2023, da intervistatori dotati di tesserino di riconoscimento. Il questionario online sarà disponibile fino al 17 marzo 2023. L'amministrazione comunale di Rovigo invita la cittadinanza a condividere questa importante iniziativa, ringraziandola per la preziosa collaborazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Febbraio 2023 - 12:11

    a padova zona giuzza esiste da anni un park scambiatore...lasci l'auto e prendi il metro bus.E funziona!! anche ai festivi!! magari copiare....

    Report

    Rispondi