Cerca

L'ANNUNCIO

Nuovo velox in Transpolesana

Sarà installato nel legnaghese

Due nuovi autovelox in Romea: saranno attivati entro agosto

Nuovo velox in Transpolesana. Lo riporta il quotidiano L'Arena di Verona.

Il Comune di Legnago ha infatti chiesto al prefetto di Verona di installare un autovelox fisso sulla Transpolesana per contrastare il comportamento di alcuni conducenti che superano i limiti di velocità sul viadotto di San Pietro. Luigi De Ciuceis, comandante della polizia locale, ha inviato un'istanza sia al prefetto che alla direzione dell'Anas per l'installazione di un impianto fisso di rilievo della velocità che "fotograferà" i conducenti che superano i 90 chilometri orari attualmente consentiti.

Un intervento che impatterà pesantemente sulla guida di tantissimi pendolari polesani. L'autovelox, infatti, a quanto si apprende, sorveglierà i flussi in direzione di Rovigo e verrà posizionato dopo la rampa di uscita dalla 434 per la zona industriale sampietrina. Tuttavia, per concretizzare l'intervento, occorre il benestare prefettizio.

Se ottenuto, il velox diventerà il secondo strumento operativo lungo la tratta veronese della superstrada dopo quello installato alcuni anni fa dal Comune di San Giovanni Lupatoto sulla direttrice per Rovigo, che garantisce all'ente lupatotino introiti annui milionari. Il Comune di Legnago ha deciso di intraprendere questa iniziativa per migliorare la sicurezza stradale e frenare la guida imprudente di alcuni automobilisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400