Cerca

Procura di Rovigo

Sfigurata dall'acido, arrestato l'aggressore

Terribile violenza a Solesino

Sfigurata dall'acido, arrestato l'aggressore

Il Gip del Tribunale di Rovigo ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare ai danni di un umo che ha aggredito con l'acido una donna di Solesino. Le indagini sono state coordinate dalla procura di Rovigo. 

L'aggressione - come riporta il Mattino di Padova - avvenuta nel comune alle porte di Rovigo, risale alla tarda serata di giovedì 16 febbraio quando la donna era uscita con il cane. L’aggressore, un 58enne di Solesino, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, le ha buttato l’acido addosso, quindi è scappato facendo perdere le proprie tracce, mentre la donna è caduta a terra; le sue grida hanno richiamato i vicini che hanno chiamato il 118.

La vittima ha riportato ustioni giudicate guaribili in 60 giorni per una abrasione oculare.

Per l’aggressione è indagato S. P., 58 anni, residente a Solesino, ex compagno della vittima: la procura di Rovigo gli contesta le accuse di tentata deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso, un reato previsto dall’articolo 583 quinquies aggiornato con il Codice rosso in difesa delle donne. L’uomo si è sempre dichiarato innocente, in diverse trasmissioni televisive aveva dichiarato la sua innocenza: "Mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto, vorrei poter parlare con lei per chiederle come sta. Sono innocente, non riesco a credere a quello che è successo, a quello che sta succedendo a me".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400