Cerca

TRAGEDIA AD ANGUILLARA

"Domenico è stato un eroe. Un vero eroe"

Le parola del presidente della Regione per il poliziotto morto cercando di salvare una vita

"Domenico è stato un eroe. Un vero eroe"

 “Non esito in casi come questo ad utilizzare la parola ‘eroe’ per definire il poliziotto che ha dato la propria vita nel tentativo di salvarne un’altra, quella di un anziano la cui auto era finita in un canale. Domenico Zorzino, questo il nome dell’eroe, è un esempio di eccezionale altruismo e di come l’impegno e la dedizione vadano ben oltre il proprio lavoro e non si esauriscano una volta smessa la divisa di ordinanza”. 

Commenta così il Presidente della Regione Luca Zaia il ritrovamento del corpo di Domenico Zorzino, il poliziotto che mentre si trovava fuori servizio, in seguito alla caduta in acqua di un’autovettura, nel canale Gorzone, ad Anguillara Veneta (Padova), avendo assistito alla scena non ha esitato a gettarsi nel fiume per aiutare l’automobilista ad uscire dall’abitacolo. Dopo un pomeriggio, una notte e una mattinata di ricerche, il suo corpo e quello di Valerio Buoso, 75 anni, di Anguillara, sono stati ritrovati, senza vita, nel Gorzone.

Per approfondire leggi anche:

 "Alla famiglia di domenico, ai suoi cari e a tutti i colleghi porgo le mie condoglianze, che si uniscono a quelle rivolte ai familiari dell’automobilista. Grazie ai Vigili del fuoco, che hanno svolto con impegno e abnegazione il loro lavoro”, conclude Zaia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400