Cerca

VENETO

Corpo nel Bacchiglione, si indaga per omicidio

Tremenda scoperta a Padova, il cadavere presenta varie ferite

Nelle acque del Bacchiglione, a Padova, in zona Brusegana, è stato ritrovato il cadavere di un uomo di circa 30/40 anni: si sospetta un omicidio. Il corpo è stato trovato lungo la riva vicino al cavalcavia della tangenziale e a pochi passi da un sentiero podistico frequentato, a circa 100 metri dall'aeroporto civile "Allegri". Le braccia del cadavere erano rigide e puntavano verso il cielo, con tagli profondi e contusioni sul volto e sul torace, suggerendo una morte violenta. Lo riferisce il quotidiano Il Mattino di Padova.

Nella mattinata del 6 marzo, il cadavere è stato identificato come quello di un uomo di 40 anni di origini tunisine, che presentava ferite non letali al volto e all'addome. Sul posto sono intervenuti la Squadra Mobile, il sostituto procuratore Sergio Dini e il medico legale che ha compiuto una prima ricognizione sul corpo, seguita da un'ipotizzabile autopsia.

La scoperta del cadavere è stata fatta da un passante, il cui cane ha fiutato la traccia dello sconosciuto incagliato tra i rovi sulla riva del fiume. Immediata la chiamata al 113, seguita dall'arrivo della polizia e dei vigili del fuoco. Grazie all'intervento di due sommozzatori, il corpo è stato recuperato e portato a riva dove è stata effettuata la constatazione del decesso da parte del medico legale, con la presenza della polizia scientifica per i rilievi.

Non avendo documenti di identità, è stato difficile ricostruire la vicenda. Tra i pochi dettagli emersi, gli indumenti che indossava al momento della morte: una camicia scura, jeans blu strappati alle ginocchia e un paio di scarpe sportive di marca "Newbalance" modello 574, sempre di colore blu. Sul volto e sul torace dell'uomo sono state trovate lacerazioni e ferite profonde che potrebbero aver causato il decesso. La polizia non esclude nessuna pista, dal regolamento di conti ad una lite finita male.

La zona del ritrovamento non è residenziale, il che rende difficile ricostruire quanto successo. La polizia sta cercando di risalire all'identità della persona morta con le impronte digitali contenute nella banca dati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400